Domenica 13 novembre Sentieri Aperti vi propone una bellissima passeggiata pomeridiana lungo il sentiero 238 che porta alla pineta Fonte Paradiso, uno dei sentieri più suggestivi della rete rurale di Pizzone che la nostra Associazione ha reso nuovamente praticabili.

Passeremo davanti alla chiesetta dei santi Giovanni e Paolo e proseguiremo in discesa fino ad incrociare la strada statale per scendere a guadare il rio Iemmare. Una dolce salita attraverso antichi terrazzamenti ed un bosco misto ci condurrà ad una radura con antichi ruderi da cui godere un magnifico panorama su Castel San Vincenzo, Pizzone e le Mainarde.
Arriveremo così alla pineta Fonte Paradiso per poi deviare in discesa per il sentiero 240 B. Faremo una piacevole sosta presso la casa del presidente, dove vi sarà offerta una merenda (tè e biscotti). Rientreremo quindi a Pizzone proseguendo sul sentiero.
La partecipazione è gratuita. L’appuntamento è alle ore 15.00 nel piazzale Vigne dei Santi. Si raccomanda la prenotazione con messaggio WhatsApp al 347 82 38 652.
